BLUE SHADOW è una miscela da tappeti erbosi caratterizzata da un’elevatissima resistenza alle zone d’ombra. Grazie ad una elevata percentuale di varietà TWCA, è in grado di costruire un apparato radicale molto profondo con un’ottima competizione per la luce e per l’acqua. Queste varietà americane certificate TWCA alla base della miscela sono selezionate per offrire la massima efficienza nell’uso dell’irrigazione e per un maggiore risparmio idrico (fino al 40% in meno) rispetto alle comuni varietà delle stesse specie. In condizioni di ombra totale si consiglia di aumentare l’altezza di taglio oltre ai 10 cm.
Varietà Americane
Specie Microterme
Tipo Rustica
Colore Verde Scuro
Esposizione Ombra Parziale (meno di 5h al giorno), Ombra Predominante
Dose di semina 35-45 g/m2
Altezza di Taglio 6-8 cm
Si adatta molto bene anche su terreni particolarmente poveri e pesanti. L’elevata rusticità della miscela è sottolineata da un’eccellente resistenza alle più svariate patologie, ed in particolare alla Rhizoctonia.
BLUE SHADOW può essere utilizzato in nuove semine e trasemine di giardini pubblici o privati. Mantiene una buona colorazione anche in inverno. All’impianto occorre tenere il terreno di semina costantemente umido. Nel periodo estivo irrigare con 10-15 mm ogni 2-3 giorni avendo cura di non eccedere con l’acqua per non favorire le malattie stagionali.
Nelle zone all’ombra e vicino alle piante, a causa della competizione radicale, aumentare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi e ventosi. Altezza di taglio consigliata 6-8 cm. Tagliare con regolarità senza asportare mai più di 1/3 della lamina fogliare presente.
Composizione
Peso
35% Festuca arundinacea RHAMBLER 2 SRP
30% Festuca arundinacea 4th MILLENNIUM SRP
5% Festuca ovina NANOOK
20% Festuca rubra commutata HEATHLAND
10% Lolium perenne RAINWATER