- Nuovo
I transporter Orec sono stati costruiti cercando nei componenti e nella tecnologia le caratteristiche per renderli insostituibili strumenti di lavoro quotidiano.
Il ridotto raggio di sterzata, i rulli centrali oscillanti ed i cassoni con sponde estensibili o dumper danno all’operatore la certezza di avere uno strumento polivalente utilizzabile per molteplici tipologie di lavoro.
Inoltre la larga carreggiata e lo speciale profilo del battistrada dei cingoli assicurano sempre un’ottima aderenza e stabilità su qualsiasi tipo di superficie.
Grazie alla trasmissione anteriore la macchina risulta perfettamente equilibrata durante l’utilizzo
Marchio Orec
Tipo Transporter Cingolato
Modello LS360GX
Motore Honda GX120
Cilindrata [cc]118
Avviamento A fune autoavvolgente
Capacità serbatoio 2 l
Portata [kg] 350
Ribaltamento cassone Manuale
Materiale cassone In lamiera d'acciaio
Sponde cassone Estensibili ed amovibili
Dimensioni cassone chiuso (Lu x La) [mm] 980 x 650
Dimensioni cassone aperto (Lu x La) [mm] 1140 x 980
Cambio 2 marce avanti + 2 retro
Trasmissione Meccanica, progettata e realizzata da Orec
Velocità avanti/retro km/h 1 – 1,5 / 2 – 3,4 / 1R – 1,5 / 2R – 3,4
Sterzo Frizioni di sterzo indipendenti sui cingoli
Freno di servizio e di stazionamento Ad espansione, con inserimento automatico al disinnesto della frizione
Carro Con ruote anteriori rialzate e rulli centrali oscillanti
Cingoli Gommati, larg. 160 mm passo 60 mm 35 maglie
Dimensioni (Lu x La x Al) [cm] 148 x 68 x 100
Peso [kg] 130
Motore Honda GX120
Questo modello è equipaggiato con il motore professionale Honda GX120 OHV da 122cc di cilindrata con queste caratteristiche di punta:
La configurazione OHV garantisce una combustione molto efficiente rispettando tutte le più severe normative esistenti in Europa;
Un rapporto potenza – cilindrata elevato sopportando un carico di lavoro impegnativo.
Avviamento facile e leggero, grazie ad un’efficiente sistema di decompressione ed all’impugnatura ergonomica.
Materiali di alta qualità, progettati per durare tutta la vita del rasaerba.
Consumi di combustibile molto contenuti, ridotte vibrazioni e rumore.
Gruppo cingolato
Grazie ai robusti cingoli questo transporter può essere utilizzato anche su terreni scoscesi o in pendenza.
Larghezza e profilo del battistrada, garantiscono una perfetta aderenza e stabilità su ogni tipo di terreno.
I ruotini a bilanciere al centro di ogni cingolo, consentono di assecondare tutte le asperità del terreno evitando gli scossoni dovuti alle irregolarità del terreno. Il carico resta più fermo e l’operatore evita inutili sforzi per movimentare la macchina.
Bilanciamento perfetto
Il motore è posizionato posteriormente e la trasmissione anteriormente. Questo consente di avere un bilanciamento perfetto della macchina anche a vuoto.
In caso di utilizzo in pendenza senza carico evita che la macchina si impenni.
Cassone ribaltabile manuale
Il sistema di ribaltamento manuale del cassone permette di scaricare con estrema facilità il materiale soprastante.
Sponde estensibili ed amovibili
Il cassone del transporter LS360GX è dotato di sponde estensibili e completamente amovibili.
Questo permette di aumentare lo spazio utile di trasporto.
Grazie ai tubolari sovrasponda estraibili ed ai ganci posti esternamente alle sponde è possibile caricare diversi tipi di materiale e legare saldamente al transpoter
Trasmissione e telaio
La trasmissione meccanica è a 2 velocità in avanti e 2 velocità in retro.
Il telaio ha una robusta struttura in acciaio che ne limita le vibrazioni e la rumorosità e il baricentro basso assicura un’ ottima stabilità durante il lavoro.
Comandi
I comandi, completamente ergonomici, sono estremamente facili da azionare e garantiscono estrema maneggevolezza e precisione di controllo durante il lavoro.
La sterzata è modulabile grazie alle leve di comando e permette di muoversi agevolmente. Premendo semplicemente l’una o l’altra leva la motocarriola sterzerà a destra o sinistra.
Cavi di comando di alto livello
In dotazione standard i cavi di comando Orec sono lubrificabili e regolabili.
Essi conferiscono morbidità delle leve, delicatezza nella manovra e garantiscono maggiore durata di utilizzo in condizioni polverose.