- Nuovo

ELIET attribuisce grande importanza al comfort dell'utente. Il Maestro ha un'ampia apertura di ingresso per mantenere il più piccolo possibile l'ingresso degli scarti di potatura.
Motore B&S XR 750 da 5,5 cv
Diametro ramo lavorabile 40 mm
Frequenza di taglio (cotolette/min.) 36.000
Efficienza 10 carriole/h.
Tecnologia di triturazione ELIET Principio di taglio TM
Coltelli 12 lame ELIET RESIST TM (reversibili)
Immettere l'altezza 1050 mm
Telaio acciaio
Vassoio/sacco di raccolta 60 lt
Dimensioni di stoccaggio (L x P x A in mm) 740x650x910 mm
Ruote (Ø x L / materiale) 250x75 mm
Trasmissione immediamente
Dimensioni (L x P x A in mm) 1360x650x1260 mm
Livello sonoro Lw (A) 112 dB(A)
Peso 63 kg
TELAIO ROBUSTO
La scheggiatura del legno non è una birra da poco. L'effetto di forza che accompagna questo nella macchina è piuttosto intenso. Per garantire una lunga vita a una cippatrice, non bisogna fare concessioni sulla qualità e sulla durata dei materiali utilizzati. I trituratori ELIET, dai piccoli ai grandi, sono tutti costruiti a regola d'arte. La Città del Maestro ne è anche un esempio. L'alloggiamento del trinciatutto in acciaio è completamente saldato nel telaio tubolare. Anche la tramoggia di alimentazione dell'ELIET Maestro City è stata realizzata in acciaio.
RUMORE BASSO
Preoccupata per l'ambiente, ELIET cerca sempre l'armonia tra la macchina e il suo ambiente. Per smorzare la rumorosità di questo trituratore in funzione, la camera di triturazione era a doppia parete. Il materiale fonoassorbente che è stato installato tra di loro soffoca l'effetto tamburellante delle schegge sulle pareti. Con questo intervento, il livello di rumore potrebbe essere ridotto di qualche dB.
BORSA DA RACCOLTA
I trucioli fini che MAESTRO City sputa sono il materiale di base per quello che in seguito diventerà un nutriente compost. Poiché non andrebbe perso un solo frammento, vengono immediatamente raccolti in un gigantesco sacco di raccolta. Con il contenuto di un sacco di raccolta pieno (60 L) si può riempire più di una carriola. I trucioli non devono sempre essere messi nel bidone del compost, possono anche essere sparsi come fertile strato di pacciame sotto le piantagioni in giardino.
STOCCAGGIO COMPATTO
Per un facile trasporto del Maestro nel bagagliaio di un veicolo, la tramoggia di alimentazione può essere completamente rimossa . Questo viene fatto in un istante e non richiede strumenti.
Questa caratteristica è anche molto utile per riporre la macchina nel modo più compatto possibile nel garage o nel ripostiglio dopo il lavoro.