Applicazioni di NaturLab Naturale 12-6-8 sono consigliate durante le stagioni di crescita quando occorre garantire un recupero veloce del tappeto erboso.
In primavera alla ripresa dell’attività vegetativa dare sempre i dosaggi maggiori. Il rapporto tra gli elementi nutritivi e la forma di rilascio (lenta cessione organica) di Naturale 12-6-8 permettono di ottenere un’equilibrata crescita vegetativa, migliorando anche le caratteristiche strutturali del substrato.
Linea Nature Lab
Granulometria Granulare
Periodo di utilizzo Primavera & Autunno
Durata Rilascio controllato
Tipo Cessione Azoto Biologica
Plus Con sostanza organica nobile, Effetto Rinverdente
Applicazioni di Nature Lab Naturale 12-6-8 sono consigliate da Febbraio inoltrato fino a Giugno e in Settembre/Ottobre/Novembre per ottenere un recupero veloce del tappeto erboso sottoposto a intenso utilizzo/calpestio.
Basso grado di salinità per evitare ustioni fogliari e/o fitotossicità, con il vantaggio di non penalizzare la capacità fotosintetizzante. Non sono contenuti materiali di scarto, tipo cuoio o pellami, con il rischio di presenza di metalli pesanti e/o altri rifiuti indesiderati. Granulometria controllata con precisa e facile distribuzione. Rispetto delle nuove direttive ecoambientali.
Promozione dello sviluppo dell’attività microbiologica del suolo grazie al forte apporto di carbonio organico.
Alta concentrazione in microrganismi utili per eliminare i fenomeni di stanchezza del suolo. Esatta composizione chimica in ogni periodo dell’anno, grazie all’accurato controllo e costante monitoraggio delle materie prime.
Distribuire Nature Lab Naturale 12-6-8 su prato asciutto e rasato, quindi effettuare una leggera irrigazione; utilizzare carrelli spandiconcime Tempoverde per una distribuzione uniforme ed omogenea. Matrici organiche: letame essiccato equino, pollina essiccata, panelli, torba umificata.
Durata
6/8 settimane
Granulometria
350 (2-4 mm)
Dosaggi consigliati
30-50 g/m2
Composizione
Azoto (N) totale 12
Azoto (N) organico 1
Azoto (N) ammoniacale 11
Anidride fosforica (P2O5) sol. in acqua 6
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 8
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 2
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 26
Ferro (Fe) sol. in acqua 0,5
Ossido di Calcio (CaO) sol. in acqua 4
Carbonio (C) organico di origine biologica 10