Iron Fast 12% Fe è un concime microgranulare complesso (tutti gli elementi nutritivi sono presenti nello stesso granulo). Consigliato in ogni periodo dell’anno per mantenere il giusto equilibrio nutrizionale e fornire nel contempo anche un immediato effetto colore. Esplica specifica azione anti-muschio, sia come controllo preventivo sia come cura per interventi di eliminazione. Il contenuto di Anidride solforica permette un controllo del pH con viraggio verso condizioni di sub-acidità (il tappeto erboso richiede pH compresi tra 5,5 e 6,5). Svolge azione fungistatica preventiva. Impiego consigliato anche su piante acidofile (azalee, rododendri, camelie, ortensie, ecc.).
Linea Nature Lab
Granulometria Microgranulare
Periodo di utilizzo Tutto l'anno
Durata Pronto Effetto
Plus Anti Muschio, Effetto Rinverdente
L’utilizzo di NatureLab Iron Fast 12% Fe è particolarmente indicato qualora si necessiti di un’azione rinverdente immediata sul tappeto erboso. Evitare i dosaggi alti in presenza di temperature troppo elevate o troppo basse. Azione anti-muschio rapida ed efficace con effetto acidificante. Impiego consigliato anche su acidofile (azalee, rododendri, camelie, ortensie, ecc).
Asportare rapidamente eventuali granuli dai laterizi onde evitare macchie indesiderate. Distribuire Iron Fast 12% Fe su prato asciutto e rasato, quindi effettuare una leggera irrigazione.
Durata
effetto verde 4/6 settimane
Granulometria
SGN 110 (0,7-1,8 mm)
Dosaggi consigliati
15-30 g/m2
Composizione
Ossido di magnesio (MgO) totale 5
Ossido di magnesio (MgO) idrosolubile 3
Anidride solforica (SO3) idrosolubile 34
Ferro (Fe) solfato, idrosolubile 12
Manganese (Mn) solfato, idrosolubile 0,6
AVVERTENZE
Contiene: solfato ferroso
Nocivo se ingerito – Provoca gravi irritazioni oculari – Provoca irritazione cutanea – Indossare guanti/indumenti protettivi/ Proteggere gli occhi/il viso – IN CASO DI INGESTIONE accompagnata da malessere: consultare un medico – IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare – Contattare immediatamente un medico – Smaltire il contenuto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale.