Sviluppa i microrganismi utili nel terreno
MicoPlus stimola lo sviluppo nella rizosfera di microrganismi naturali utili quali Streptomyces e Pseudomonas. Questi funghi attinomiceti e questi batteri, in presenza di condizioni ambientali favorevoli, sono in grado di svolgere azioni benefiche sull’apparato radicale delle piante. In particolare fissano l’azoto atmosferico, stimolano la crescita radicale e contrastano lo sviluppo di funghi patogeni quali Fusarium, Pythium, ecc. L’ applicazione non è dannosa per gli operatori ed è rispettosa dell’ambiente. Il loro uso è consentito in agricoltura biologica. L’impiego combinato con TurFeed Pro Biocarb migliora l’efficacia ed incrementa la persistenza nei terreni.
MicoPlus è un biostimolante organico a base di acidi umici e fulvici in grado di influenzare le proprietà chimico-fisiche dei suoli. Il prodotto contiene inoltre conidi vitali dei microrganismi naturali utili quali Streptomyces e cellule vitali di Pseudomonas, in concentrazione minima garantita di 010⁹ UFC/g, (unità formanti colonia/grammo), e residui di terreno di coltura.
Questi funghi attinomiceti di MicoPlus, in presenza di condizioni ambientali favorevoli, sono in grado di svolgere azioni benefiche sull’apparato radicale delle piante. In particolare fissano l’azoto atmosferico, stimolano la crescita radicale e contrastano lo sviluppo di funghi patogeni.
MicoPlus è particolarmente indicato per la concia dei semi, bulbi o delle radici e bagnatura di cubetti e vassoi alveolari, si consiglia in ogni caso un trattamento molto precoce.
Linea Biologici
Formulazione Liquida
Azione Biologico Biostimolante, Contro malattie fungine
Dove usare
Tappeti erbosi, Arbusti e Piante d'alto fusto
Dosaggi tappeto erboso
200 ml/1000 m2
Composizione
Streptomyces griseus ≥1×10⁹ UFC/g
Pseudomonas fluorescens ≥1×10⁹ UFC/g
Micorrize 1%