EcoZone FL è un prodotto in formulazione liquida che trova applicazione sugli apparati radicali di piante stressate da attacchi d’insetti. Essendo in formulazione liquida, può essere distribuito anche sugli apparati fogliari. Consente lo sviluppo dei funghi Metarhizium anisopliae e Beauveria bassiana, che prediligono per il loro sviluppo sostanze proteiche e chitine presenti nei corpi d’insetti ed acari. In presenza di questi organismi, i funghi si riproducono colonizzando con il micelio stadi larvali ed adulti degli insetti fitofagi, parassitizzandoli fino alla loro eliminazione. In particolare questi funghi risultano attivi nei confronti di Coleotteri, Clateridi, Nottuidi, Tuta, Diabrotica ed alcuni acari.
L’applicazione non è dannosa per gli operatori ed è rispettosa dell’ambiente. Il loro uso è consentito in agricoltura biologica.
L’impiego combinato con TurFeed Pro Biocarb migliora l’efficacia ed incrementa la persistenza nei terreni.
L’utilizzo combinato con Dispach Sprayable lo rende più efficace veicolando omogeneamente il prodotto nel terreno che andrà a contatto con più larve possibili.
Linea Biologici
Formulazione Liquida
Azione Biologico
Contro larve del terreno
EcoZone FL trova applicazione a livello radicale delle piante. Possibilità di uso sull’apparato aereo di EcoZone FL in quanto diluibile in soluzione acquosa. Il prodotto favorisce lo sviluppo dell’apparato radicale ed inoltre di funghi, quali Metarhizium anisopliae e Beauveria bassiana insieme ad altri, che prediligono le sostanze proteiche e chitiniche, quali quelle presenti nei corpi di insetti, acari, sviluppandosi sui medesimi e producendo spore a concentrazioni elevate, in grado di germinare sui corpi di altri insetti e di svilupparsi a spese degli stessi.
Dove usare
Tappeti erbosi, Arbusti e Piante d'alto fusto
Dosaggi tappeto erboso
200 ml/1000 m2
Composizione
Metarhzium Ansiopliae ≥ 1×10⁹ UFC/g
Beauveria bassiana ≥ 1×10⁹ UFC/g
Micorrize 1%