- Nuovo
Liquido emulsionabile contro tutti gli insetti volanti e striscianti
CONFEZIONE LT3
Foto a solo scopo illustrativo
Composizione
Permetrina (cis/trans 25/75) 6,0%;
Cipermetrina (cis/trans 40/60) 4,0%;
Tetrametrina 0,75%;
Piperonil Butossido (PBO) 22,0%.
Emulsione concentrata.
Attenzione
La permetrina è altamente tossica per i felini.
Caratteristiche
Insetticida liquido emulsionabile che agisce per contatto contro un gran numero di insetti volanti (mosche, zanzare, tafani, vespe, vespe di terra, cimici ecc.) e artropodi striscianti (formiche, scarafaggi, ragni, zecche, pulci, forbicine, pesciolini d’argento ecc.). Oltre all’attività snidante e abbattente, la sua buona residualità assicura una lunga durata della protezione. La formulazione si caratterizza per l’elevato contenuto di PBO (22%), antiossidante che coadiuva e sinergizza i principi attivi (si veda approfondimento); la presenza di solventi a bassa tossicità e basso impatto ambientale; l’elevata stabilità dell’emulsione pronta all’uso, fatto che assicura la maggiore uniformità della distribuzione. Bado Insetticida Concentrato è indicato nella disinfestazione di abitazioni private, luoghi pubblici e ambienti rurali (stalle, porcilaie, pollai, canili). Se ne raccomanda l’impiego anche nei cassonetti di raccolta rifiuti.
Modalità d’impiego
Stemperare le dosi indicate in poca acqua e, sempre agitando, portare al volume richiesto. Si applica con spruzzatore, pompa a spalla o altro irroratore idoneo. Non nebulizzare nell’aria, ma unicamente sulle superficie che si vogliono disinfestare o proteggere, con particolare attenzione a tutti i luoghi dove gli insetti possono annidarsi (angoli, fessure, crepe, interstizi, anfratti, ecc.). Tornare a soggiornare negli spazi trattati solo dopo il totale asciugamento della soluzione e, negli ambienti interni, dopo un’adeguata aerazione. Si raccomanda di utilizzare le dosi più elevate in caso di forte infestazione e sulle superfici sporche o porose. Avvertenze - In presenza di acque eccessivamente “dure”, si consiglia l’aggiunta di Acquolina (pag. 67) alla dose di un tappo misurino in 3 litri d’acqua. Ambienti privati, pubblici e rurali in genere, magazzini e locali di lavorazione dell’industria alimentare, sia interni che esterni.
Dosi: 25-30 ml per litro d’acqua (soluzione 2,5-3,0%) per 10 mq. Ricoveri degli animali, sia da affezione (es. canili) che da reddito (es. stalle, porcilaie, pollai). Non trattare il giaciglio dei gatti.
Dosi: 25-30 ml per litro d’acqua (soluzione 2,5-3,0%) per 10 mq. Cassonetti di raccolta rifiuti, ambienti notoriamente ideali per la deposizione delle uova e lo sviluppo delle larve di insetti.
Dosi: 25-30 ml. per litro d’acqua (soluzione 2,5-3,0%). Verde ornamentale pubblico e privato (alberature stradali, viali, alberi, cespugli, siepi, prati ornamentali) contro gli adulti delle zanzare (zanzara tigre e altre specie).
Dosi: 2,0-3,0 ml. per litro d’acqua (soluzione 0,2-0,3%). Irrorare con cura la vegetazione.